Anche quest’anno arriva la giornata di prevenzione delle malattie tiroidee
Tutto pronto per la 4ª Giornata Salernitana di Prevenzione delle Malattie della Tiroide, in programma a Salerno nella mattinata di sabato 29 marzo 2014. L’appuntamento è per le ore 10.30, nel Salone dei Marmi del Palazzo di Città. La Giornata Salernitana di Prevenzione delle Malattie della Tiroide è come sempre organizzata e promossa dal Prof. Francesco Orio, con la collaborazione dei colleghi Dott. Enrico Coscioni (Cardiochirurgo, AOU Salerno; Presidente Rotary Salerno), Dott. Luca De Franciscis (Endocrinologo, Cava de’Tirreni, Salerno), Dott. Pietro Lanzetta (Endocrinologo, Nocera Inferiore, Salerno), Dott. Giulio Corrivetti (Psichiatra, ASL Salerno) e Dott. Domenico Caggiano.
Lo scopo è quello di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della prevenzione delle patologie tiroidee e di fare il punto sulle conquiste mediche nel campo. L’evento, ormai al suo quarto anno consecutivo, inizierà la mattina con lo screening scolastico in 4 scuole diverse della città di Salerno con visita ed ecografia della tiroide ai ragazzi della 1ª media e proseguirà con una Tavola Rotonda nel Palazzo di Città e successivo dibattito con la cittadinanza invitata a partecipare.
Alla Tavola Rotonda parteciperanno genitori e studenti, sottoposti all’ecografia tiroidea nella prima parte della mattinata presso le rispettive scuole, si terrà alle 10.30 presso il Salone dei Marmi e sarà moderato dalla giornalista Simona Cataldo alla presenza del sindaco del Comune di Salerno, Vincenzo De Luca che presiederà sin dall’inizio e di numerose autorità tra le quali: il Presidente dell’autorità portuale di Salerno, avv. Andrea Annunziata; il Direttore Generale dell’AOU Ruggi Dott. Vincenzo Viggiani; il Direttore Generale dell’ASL Salerno Dott. Antonio Squillante; il Consigliere Nazionale del CNR, prof. Gennaro Ferrara ed illustri relatori e docenti universitari.