La Salernitana vince di misura contro il Pisa nel match valido per la Tim Cup e Domenica volerà a Verona per affrontare il Chievo
[ads1]
Sotto una pioggia d’agosto la Salernitana debutta nella Tim Cup inaugurando la stagione 2015/2016, quella che la vedrà nuovamente in serie B. Una buona squadra che ha corso e fatto pressing contro una squadra chiusa che cercava le ripartenze per colpire. Alla Salernitana è bastata una staffilata da fuori area di Andrea Bovo per vincere e superare il turno.
Nei primi dieci minuti il Pisa non è riuscito ad approfittare di due leggerezze della Salernitana, con i granata che hanno subìto due contropiedi. Passano i minuti ed i padroni di casa mantengono il pallino del gioco facendo pressing e possesso palla. Al 16’ Pestrin cerca il gol con un tiro dalla distanza che termina di poco alto sulla traversa. Dopo appena due minuti ci prova Bovo ma la sfera anche questa volta non entra nel sette. Al 21’ Bovo subisce un fallo, l’arbitro fischia la punizione per la Salernitana da posizione interessante: alla battuta va Gabionetta, la sfera termina sulla barriera, il brasiliano dopo averla recuperata prova il tiro senza fortuna. Anche Russotto cerca il gol ma il risultato resta fisso sullo 0-0. Nei minuti di recupero Tuia si fa male e lascia il campo in barella.
La ripresa inizia con Bocchetti al posto di Tuia e il Pisa in attacco. Dura però solo cinque minuti perché la Salernitana al 6’, sfiora il gol approfittando i un’uscita a vuoto di Bacci ma Polverini, sulla linea, salva il lento colpo di testa di Calil. Al 10’ Russotto conquista un calcio di punizione dal limite dopo essere stato atterrato da Golubovic che riceve il cartellino giallo. Al 20’ il Pisa va vicino al vantaggio ma per ben due volte Bocchetti salva sulla linea. Al 33’ la Salernitana passa: Eusepi conquista palla e scarica su Bovo che fa partire una rasoiata da fuori area che s’insacca alle spalle di Bacci. Salernitana ancora pericolosa sul finire del secondo tempo con Gabionetta che prima va vicino al raddoppio e poi si vede respingere il tiro da Bacci; sulla respinta Colombo spedisce il pallone fuori. Nei minuti finali il Pisa si vede annullare un gol per fuorigioco e la Salernitana supera i turno vincendo di misura. Granata attesi Domenica prossima al Bentegodi di Verona per affrontare il Chievo.
Salernitana – Pisa 1 – 0
Rete: 34′ st Bovo.
Salernitana: Strakosha, Franco, Pestrin, Lanzaro, Moro (11′ st Eusepi), Calil, Gabionetta, Bovo, Colombo, Tuia (1′ st Bocchetti), Russotto (29′ st Perrulli). All.: V. Torrente. A disposizione: Liverani, Pollace, Arcaleni, Ronchi, Grillo, Martiniello, Troianiello, Schiavi, Sciaudone.
Pisa: Bacci, Golubovic, Forgacs (35′ st Lucarelli), Caponi, Rozzio, Polverini, Peralta (19′ st Lisuzzo), Provenzano (27′ pt Ricci), Starita, Montella, Bartolini. All.: G. Favarin. A disposizione: Brunelli, Adornato, Favale, Giannarelli, Losi, Micchi.
Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata. Assistenti: Emanuele Prenna (sez. Bisceglie) – Francesco Fiore (sez. Barletta).
IV° uomo: Matteo Proietti (sez. Terni).
Ammoniti: Lanzaro, Moro (S), Golubovic, Bartolini (P).
Recupero: 2′ pt, 2′ st.
Spettatori: 8883
[ads2]