Mancano poche ore per iscriversi ai laboratori di formazione digitale del progetto TIG – Territorial Innovation Gym – la cui scadenza è prevista per le ore 24.00 di oggi
[ads1]
Il Progetto è risultato vincitore della CALL aperta da Fondazione UNIPOLIS, nell’ambito della manifestazione annuale 2015 tenutasi a Roma “La scommessa sei tu” organizzata e promossa dall’Agenzia Nazionale Giovani. E’ nato per proporre alle nuove generazioni un laboratorio sperimentale in cui l’arte contemporanea e le nuove tecnologie digitali si offrono come strumento di rigenerazione del territorio in relazione a obiettivi specifici di governance al fine di approdare ad esiti innovativi e condivisi in cui processi virtuosi sappiano tradursi in pratiche ed innescare nel tempo nuove forme di progettualità territoriali. Un’occasione interessante che ha come forte ambizione quella di ridurre il gap tecnologico e formativo delle aree interne più disagiate rispetto ai grandi centri. Il Comune di Bisaccia e la Consulta delle Associazioni locali hanno favorito la realizzazione del progetto.
Di seguito alcune informazioni sui laboratori e sui relativi percorsi formativi previsti:
1° laboratorio – #LikeDigitalThink
Workshop di formazione sull’utilizzo consapevole dei vari Social Network (Facebook, Twitter, Instagram).Le tecniche e le varie differenze di applicazione del web 2.0 saranno oggetto di discussione nel corso. Comprendere come sfruttare al meglio le potenzialità del mondo dei social per promuovere eventi e attività varie compresa quella del no-profit. Consigliatissimo per gli iscritti al Forum dei Giovani perché le lezioni saranno somministrate con la logica dell’educazione non formale e forniranno SKILL utili alla buona conduzione delle dinamiche interne dello stesso organismo). La prima lezione introduttiva si terrà il 30 aprile 2016 alle ore 16.00 presso il CENTRO DI AGGREGAZIONE COMUNALE di via Mancini dove verranno definiti il programma e le date definitive del corso.
2° laboratorio – SoundLAB
Workshop di formazione sul mondo del suono. Saranno illustrati i fondamenti di acustica e gli strumenti utili alla produzione discografica. Il corso sarà suddiviso in una prima parte teorica, per la conoscenza degli strumenti da utilizzare in una produzione, e una seconda parte pratica da tenere in studio per la registrazione di performances di alcuni musicisti. La prima lezione introduttiva si terrà il 20 maggio 2016 alle ore 16.00 presso il CENTRO DI AGGREGAZIONE COMUNALE dove verranno definiti il programma e le date definitive del corso.
3° laboratorio – PhotographyLAB
Workshop di formazione sull’universo della fotografia.Saranno illustrati gli el
ementi della fotografia e le varie tipologie di scatto. Il corso si compone di una parte teorica che si terrà in aula e una parte pratica da tenersi su eventuali location suggestive scelte dal formatore. Gli scatti più caratteristici saranno selezionati/premiati o inseriti in progettualità di promozione. La prima lezione introduttiva si terrà l’11 giugno 2016 alle ore 16.00 presso il CENTRO DI AGGREGAZIONE COMUNALE dove verranno definiti il programma e le date definitive del corso.
4° laboratorio – VideoLAB
Workshop di formazione Full Immersion sul set cinematografico. Il processo di produzione, le varie fasi e la possibilità di vivere il set affiancando la troupe che girerà un prodotto cinematografico in varie location sul territorio di Bisaccia. La prima lezione introduttiva si terrà il 30 giugno 2016 alle ore 10.00 presso l’ex CINEMA ROMULEO dove verranno definiti il programma e le date definitive del corso.
Per iscriverti invia il tuo Nome, Cognome e corsi di interesse all’indirizzo: progettotig@gmail.com
Vi aspettiamo! [ads2]