Le infrastrutture immateriali del Think Tank Sassano e Fabbrica Salerno protagoniste in materia di nuova imprenditorialità
[ads1]
Dopo le 10 idee sviluppate nell’ambito del programma ‘Idea Generation’, che ha visto come attori principali il Vallo di Diano e le idee dei giovani under 35, infatti, anche il concorso ‘Fabbrica Salerno’ ha confermato la bontà di iniziative tese alla valorizzazione della creatività giovanile e della microimprenditorialità.
Al primo posto del concorso di idee, che ha interessato l’intera provincia salernitana, si è classificata l’iniziativa “A.B.Couture” proposta dalla giovane designer di moda Bruno Angie, di Sala Consilina, ex aequo con altre due iniziative relative allo “State Park”, ad opera di Francesco D’Ambrosio e “Fuori dal Sacco”, coming out di fumettisti e illustratori di Davino Giulio.
La graduatoria finale è disponibile sul sito del Comune di Salerno.
Le iniziative, promosse dagli under 35, hanno l’obiettivo di accrescere l’appeal dei comprensori di Salerno e provincia attraverso la creazione di un polo “attrattivo di idee e investimenti” e di favorire nuovi insediamenti, individuando spazi utili ad “ospitare” iniziative innovative con l’utilizzo in comune di infrastrutture.
Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino che vedrà il Think Tank di Sassano, ubicato presso il Centro Polifunzionale, nella frazione Silla, impegnato nell’attività di coaching e di animazione curata dal Comune di Salerno e dalla rete di partner costituita da Effetti Collaterali, Stay Joung, Avalon, FabLab Salerno, Ninja Marketing e QS & Partners di Vincenzo Quagliano & C SNC.
Il progetto “Fabbrica Salerno” è finanziato dall’A.N.C.I., a valere sull’avviso pubblico “ComuneMenteGiovane” per la presentazione di proposte destinate al finanziamento di progetti di innovazione sociale ed è seguito dagli assessori Nino Savastano e Roberto De Luca, assessori rispettivamente alle politiche sociali ed al bilancio e sviluppo del Comune di Salerno.
[ads2]