Think Tank a Sassano, il laboratorio di idee che solleverà l’economia del Vallo di Diano
[ads1]
Silla di Sassano – Apre Think Tank, il laboratorio di idee, fortemente voluto dal Sindaco di Sassano, Dott. Tommaso Pellegrino, con lo scopo di portare allo sviluppo economico e all’occupazione nelle aree interne a Sud di Salerno.
Localizzato presso il Centro Polifunzionale a Silla di Sassano, Think Tank, è aperto al pubblico il venerdì dalle ore 15 alle 19. Un “serbatoio di idee” con cui l’Amministrazione Pellegrino porta continuità a quei progetti “EcoDistretto” e “Incubatore Diffuso”, promossi dal Comune di Sassano e pianificati in coerenza con la nuova programmazione dei fondi U.E. 2014/2020 .
[ads1]
Think Tank di Sassano vuole creare soprattutto lavoro curando l’immagine delle aree interne, ottenere investimenti e favorire processi di cooperazione e internazionalizzazione, valorizzando le peculiarità e le potenzialità della provincia di Salerno, anche attraverso il protagonismo e la creatività delle risorse umane più giovani, mettendo in campo un rinnovato dinamismo per rilanciare le aree a Sud di Salerno.
In questo progetto ambizioso ha un ruolo importante anche il partnership, composto dal team della QS & Partners di Vincenzo Quagliano: organizzazione con pluriennale esperienza in materia di sviluppo locale, creazione e start up di nuove attività.
Il Think Tank Sassano vuole costituire un “Driver di sviluppo per le aree interne a Sud di Salerno”, che abbia le capacità di rispondere alle domande del territorio e promuoverle, arginare gradualmente la marginalizzazione, il costante impoverimento economico e socio demografici del Vallo di Diano e dei comprensori limitrofi.
Il Think Tank fungerà da “serbatoio di idee” per “accelerare” lo sviluppo di attività innovative e “attrarre ” nuove iniziative provenienti anche da altri ambiti territoriali.
Il Sindaco Dott. Tommaso Pellegrino intende quindi attivare un ampio coinvolgimento istituzionale, di giovani, donne, imprenditori, operatori del terzo settore, del sistema bancario e di altri potenziali attori in grado di “accompagnare” lo sviluppo economico, sociale ed occupazione delle aree interne.
[ads2]