Prosegue la rassegna coreutica “Quelli che la danza” al Comunale di Mercato San Severino: domani sera, 23 aprile, va in scena lo spettacolo “The three leggend race”
[ads1]
L’importante rassegna coreutica “Quelli che la danza” torna al Teatro Comunale di Mercato San Severino con il secondo appuntamento. Dopo l’ottimo esordio con la “MM Company Bolero”, domani sera, giovedì 23 aprile, va in scena lo spettacolo “The three leggend race”.
“The three leggend race“, ossia “La gara delle tre gambe” è stato allestito dalla coreografa australiana Susan Kempster per la compagnia di danza contemporanea “Borderline Danza”, ed è parte della rassegna coreutica “Quelli che la danza”, curata dal Circuito Campano della danza – CDTM. “The three legend race” sarà interpretato dalle artiste e danzatrici Adriana Cristiano e Natalia Cristofaro, e racconta, attraverso una metafora relazionale, gli equilibri precari e instabili che caratterizzano ogni rapporto umano.
In particolare, la talentuosa ballerina Adriana Cristiano racconta a Zerottonove che “La coreografia è stata elaborata da Susan Kempster, una coreografa australiana che ha vissuto ed operato molti anni a Barcellona e proprio nel suo periodo spagnolo ha elaborato diverse coreografie dal tema autobiografico tra le quali proprio the three legend race dove racconta il rapporto che aveva e ha con suo fratello maggiore, infatti la coreografia nasce per un danzatore e una danzatrice“.
“Negli ultimi anni – continua la Cristiano – Susan Kempster ha iniziato una collaborazione con Claudio Malangone (fondatore e direttore di Borderline – ndr) con il quale ha deciso di riallestire lo spettacolo ma stavolta con una coppia di uomini. Quest anno invece è toccato a due donne, e ancora una volta quindi la coreografia, seppur con la stessa idea di base, assume delle connotazioni differenti visto che l esecuzione del pezzo è affidata ogni volta ad una coppia di danzatori diversa”.
“Io e Natalia – conclude Adriana Cristiano – abbiamo debuttato con questa coreografia il 14 Marzo al TeatroNuovo, e domani sarà quindi la seconda volta che andremo in scena“.
L’appuntamento è dunque per giovedì 23 aprile, alle ore 21.00, al Teatro Comunale di Mercato San Severino. Il prossimo spettacolo della rassegna “Quelli che la danza” è programmato per il 7 maggio 2015.
Borderline Danza, è un’ associazione culturale fondata e diretta dal salernitano Claudio Malangone, è attiva con i suoi progetti sulla scena nazionale fin dal 1992. Dal 2000, è riconosciuta e sovvenzionata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Campania e dagli Enti locali per l’attività di produzione, per la formazione del pubblico e dei danzatori, per la promozioni di eventi.
[ads2]