Il Bar A Onda, in collaborazione con Periferica Konnection, presenta, venerdì 28 aprile 2017, il live garage punk dei The Superslots Terrible Smashers
[ads1]
The Superslots Terrible Smashers sono una band garage punk di Salerno, nati dall’incontro di Nico Plescia con Bruno Ruggiero e Roberto Mirabella, reclutando poi Gabriele Concas.
La band si forma nel luglio del 2015 e trae spunto da diversi colossi del genere come The Sonics, The Morlocks, The Fuzztones, The Cynics e tutte le Nuggets band, fino ai più recenti Jay Reatard, Thee Oh Sees, Billy Childish, Radio Birdman, Hoodoo Gurus e The Saints.
Nel novembre dello stesso anno entrano a far parte della grande famiglia Area Pirata con la quale pubblicano il loro primo singolo in versione digitale, “Lickin’ Ears”, riscuotendo subito le prime attenzioni da parte degli addetti ai lavori, con passaggi radio anche internazionali.
Il team si chiude nel Bunker Studio e con la complicità degli alieni mette su in brevissimo tempo 11 tracce che trasudano punk-rock australiano e garage filo-americano contaminato di psichedelia. L’album si chiama Kidnappings e vede la luce il 4 luglio, come già previsto in un famoso film. Undici tracce registrate presso Kaspar House (da Ferdinando Farro, musicista e fonico esperto di tali sonorità) in uscita per l’etichetta Area Pirata con partner la neo label Chono Records. La copertina è stata disegnata e curata dal fumettista Luca Maresca (Sergio Bonelli Editore, The Valium), mentre il layout grafico, le foto e il supporto alla scrittura dei testi è di Girolamo Viola.
Nel mentre i STS tengono viva l’attività live avendo già supportato band internazionali del calibro dei The Youth e Jello Biafra (Dead Kennedys) e partecipato a festival di genere come il Provokate Punkrock Festival e il RnR Stampede.
The Superslots Terrible Smashers si esibiranno live presso il Bar A Onda di Torchiati di Montoro venerdì 28 aprile 2017 con inizio alle ore 22:00.
L’ingresso all’evento è gratuito.
[ads1]