The color Run è una corsa di 5 km all’insegna del benessere e del colore, il cui unico vincitore è il divertimento
The color run, nata negli Stati Uniti nel gennaio 2012, è approdata in Italia nel 2013 ed ha ottenuto un’enorme successo. È una corsa di 5 km aperta a tutti, dai 2 agli 80 anni, da chi corre per la prima volta agli atleti professionisti. The color run è un evento che promuove il miglioramento della salute e del benessere degli individui.
Sono solamente 3 le regole valide per tutti i COLOR RUNNER:
1 # Indossare una t-shirt di colore bianco sulla linea di partenza;
2 # Finire il percorso tutti colorati;
3# Sentirsi parte integrante di questa grande festa ed entrare in sintonia con gli altri partecipanti.
[ads2]
Ad ogni km i corridori incontreranno delle “zone di colore” dove degli addetti provvederanno a cospargerli di polveri colorate composte al 100% da prodotti naturali!
Un vero e proprio eco-color festival, insomma, in cui non ci saranno vincitori né tempi migliori ma solo tanto divertimento!
Molteplici sono i motivi che spingono milioni di persone a partecipare a The Color Run. C’è chi corre solo per il gusto di farlo, chi per onorare un caro defunto o un soldato lontano, chi per stare con amici e parenti e chi ha approfittato di The Color Run per fare una proposta di matrimonio!
“THE COLOR RUN™ è letteralmente una ‘corsa divertente’ ed un evento internazionale che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa ed allegria. Non è questione di raggiungere la massima performance sportiva o il miglior tempo possibile – bensì di raggiungere il massimo livello di divertimento e di benessere!” Questo si legge sul sito ufficiale dell’evento, dove è possibile trovare anche le diverse tappe italiane tra cui quella conclusiva del 6 settembre a Milano.
Gambe in spalla e buona Color Run a tutti!