Home Salerno La Tgroup Arechi incontra il Sindaco Vincenzo Napoli

La Tgroup Arechi incontra il Sindaco Vincenzo Napoli

0
La Tgroup Arechi incontra il Sindaco Vincenzo Napoli

Questa mattina, a Palazzo di Città, i ragazzi della squadra under 17 della Tgroup Arechi sono stati accolti dal Sindaco di Salerno nella Sala Giunta per presentare i dettagli della competizione che la compagine guidata da Matteo Citro si appresterà a disputare

[ads1]

Dopo aver brillantemente superato le semifinali Nazionali del campionato under 17, infatti, la Tgroup è entrata tra le migliori 8 d’Italia e andrà a contendersi le finali Nazionali in una competizione che avrà luogo a Civitavecchia dal 23 al 26 luglio.

‘’Questi sono ragazzi straordinari – ha esordito il consigliere e medico sociale Gennaro Iannicelli sono ragazzi che da un mese a questa parte stanno facendo dei sacrifici recandosi tutti i giorni a Cava per allenarsi a causa della mancanza di impianti. Hanno raggiunto un risultato straordinario, quello di giungere tra le prime 8 squadre giovanili d’Italia. Fra di loro ci sono due ragazzi ‘’Nazionali’’ che sono andati a Baku a disputare i giochi Europei, ma sono tutti ragazzi incredibili che accoppiano gli impegni scolastici e sportivi, che hanno dei principi. Sono i Salernitani che giocano per Salerno,- ha continuato Iannicelli- e questo è il nostro grande onore, il nostro grande piacere, cioè di far conoscere la città attraverso questi giovani che vivono lo sport, questo magnifico sport in maniera pulita’’.

11774252_1086784644669391_1592532704_n

Dopo aver ricevuto in dono una maglietta della società è stato proprio il Sindaco, Vincenzo Napoli, a prendere la parola: ‘’Sono molto felice di trovarmi qui insieme a questa grandissima gioventù- ha affermato il successore di De Luca- si legge sui loro volti la grande dedizione allo sport e la passione che impiegano in quello che fanno. Hanno raggiunto risultati di grande importanza e spero che altri grandi e prestigiosi traguardi si aprano sui loro orizzonti. Questi sono i giovani di Salerno che rappresentano bene la nostra città- ha concluso Napoli- e che possono fare da tramite per la trasmissione di valori universalmente validi. Un augurio sincero e spero di poterci vedere per festeggiare la vittoria delle final eight’’.

Alla fine vi sono state anche parole importanti da parte del presidente Gianluca De Rosa che ha concluso l’incontro augurandosi di poter contare su questi atleti per poter comunicare qualcosa di importante ai ragazzi più piccoli attraverso il loro impegno Sportivo.

’Un grande in bocca al lupo, dunque, alla Tgroup per questo impegno’’ in cui si vedrà contra contrapposta a società quali Canottieri Napoli, Telimar Palermo, Modugno, Savona, Bogliasco, Recco e Roma Nuoto.

[ads2]