Terremoto: il Forum dei Giovani di Cava de’ Tirreni collabora, tramite i propri soci e la propria sede, con la Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana per la raccolta di beni di prima necessità
[ads1]
Terremoto: ancora una volta i giovani sono i veri protagonisti della raccolta di beni di prima necessità e dei fondi destinati a coloro che sono stati coinvolti nel tragico terremoto del 24 agosto.
In particolare il Forum dei Giovani di Cava de’ Tirreni ha dato la sua completa disponibilità nella raccolta di materiali utili da donare alle famiglie terremotate. Tantissimi giovani iscritti al Forum, un organo che da sempre si è occupata della formazione dei giovani cavesi, sono all’interno di associazioni volontarie della Croce Rossa Italiana e Protezione Civile.
”Al momento sono diverse le Associazioni locali in contatto con il Forum dei Giovani – annunciano i ragazzi attraverso un comunicato di poche ore fa, postato sui social. Comunicheremo l’elenco dei beni necessari e le direttive per le donazioni non appena riceveremo istruzioni adeguate in merito dagli Organi preposti di Coordinamento Regionale. Ci stringiamo al dolore di tutte le popolazioni colpite dal sisma e ringraziamo tutti i Volontari che non hanno fatto attendere il loro sostegno in queste drammatiche ore”.
I ragazzi, sin dalle prime ore si sono attivati per verificare la reale esigenza di collaborazione ma, come ribadito dagli organi competenti, il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e C.R.I., al momento è consigliato non intervenire onde evitare di causare rallentamenti e disagi a chi in queste ore sta lavorando affinché l’emergenza sia gestita nel migliore dei modi.
[ads2]