Home Attualità Terremoto, il comune di Sarnano chiama quello di Salerno: “aiutateci”

Terremoto, il comune di Sarnano chiama quello di Salerno: “aiutateci”

0
Terremoto, il comune di Sarnano chiama quello di Salerno: “aiutateci”

Anche Sarnano è in ginocchio dopo il sisma che ha colpito il centro Italia. In un comunicato l’appello dell’assessore Luca Piergentili al comune di Salerno

[ads1]

Situata nel cuore dei monti Sibillini, in provincia di Macerata, Sarnano è stata la sede dell’ ultimo ritiro precampionato della Salernitana, transitata in zona nel mese di luglio scorso. Una cittadina accogliente e gradevole popolata da circa 3260 abitanti in grado di ospitare e mettere a proprio agio in più di un occasione il team granata ed il suo staff nella lunga preparazione all’imminente campionato.

Oggi di quella serenità è rimasto ben poco perché anche il comune di Sarnano è stato fortemente intaccato dal sisma che ha colpito il centro Italia la settimana scorsa e tale da creare, oltre agli ingenti danni, soprattutto problemi alla viabilità locale. Alcune frazioni del comune, infatti, sono rimaste addirittura isolate in diversi punti a causa della chiusura di quella che è nota come la Sarnano-Sassotetto-Bolognola, un tratto di strada che a causa delle forti scosse è tutt’ora ampiamente interessata da fenomeni di cedimento e caduta massi.

Uno dei massi caduti sulla Sarnano-Sassotetto
Uno dei massi caduti sulla Sarnano-Sassotetto

A questo problema si aggiungono anche i circa 500 sfollati residenti in città che hanno dovuto abbandonare la propria dimora in seguito al sisma, e per i quali si è direttamente espresso l’assessore del comune di Sarnano Luca Piergentili che ha lanciato un appello proprio alla comunità campana, con un breve comunicato in cui si legge: “SALERNO AIUTATECI”.  Frazioni distrutte e 400 sfollati. Occorrono prodotti alimentari ed abbigliamento”. 

In allegato al comunicato è presente anche il codice Iban a cui far pervenire le eventuali donazioni:

Comune di Sarnano, Sisma 2016 Iban it90f0605569170000000003658

[ads2]