Home Cronaca Terremoto nel Cilento, altre scosse in nottata

Terremoto nel Cilento, altre scosse in nottata

0
Terremoto nel Cilento, altre scosse in nottata

Terremoto nel cilento con epicentro a Roccadaspide

terremoto nel cilento

Una scossa sismica di magnitudo 3.7 della Scala Richter è stata localizzata dalla Rete Sismica Nazionale dell‘Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Napoli, questa sera alle 19:35 in provincia di Salerno, nel distretto sismico del Cilento.

Il terremoto nel cilento ha avuto come epicentro la zona del comune di Roccadaspide, ma è stata avvertito distintamente anche nell’area di Capaccio e nei comuni immediatamente vicini fino al Vallo di Diano. Numerose le persone che allarmate dalle scosse, sono scese in strada. L’evento sismico ha avuto un ipocentro non molto profondo ma non sono stati registrati danni né a persone né a cose.

Aggiornamento: Al terremoto delle 19:35 hanno fatto seguito altre quattro scosse. La prima alle 23:44 di uguale intensità della precedente con epicentro sempre nell’area di Roccadaspide, un’altra scossa è stata avvertita poi dopo la mezzanotte 00:25 con una magnitudo inferiore (2.2).

Altre due scosse nel distretto sismico Costa Campana Meridionale: Un terremoto di magnitudo 2.2 è stato registrato dagli strumenti della Rete Sismica Nazionale nei pressi di Agropoli e Capaccio alle 23:27 a cui ha fatto seguito un’ altra scossa due ore più tardi di magnitudo 2.6 con epicentro più a nord e perciò avvertito anche a Napoli.