Il pareggio della Salernitana a Livorno è stato frutto soprattutto dei miracoli di Terracciano. La porta granata sembra aver trovato il suo padrone
[ads1] La porta della Salernitana ora sembra finalmente aver trovato il suo padrone. Questo ha detto la partita di ieri del “Picchi”, con Pietro Terracciano che, con una prova maiuscola, ha salvato la Salernitana, consentendole di portare a casa il secondo pareggio esterno consecutivo.
In questa stagione l’ex portiere di Avellino e Catania è stato bravo a non mollare dopo il clamoroso errore commesso contro il Trapani, alla settima giornata, convinto che avrebbe avuto un’altra chance per riconquistarsi il posto. E infatti Torrente lo ha chiamato in causa prima contro il Novara lo scorso 15 novembre, quando salvò il risultato nel finale e poi a La Spezia in Coppa Italia, dove nonostante la sconfitta fu tra i pochi a ben figurare.
Buone prestazioni che hanno spinto l’allenatore a confermare Terracciano nelle delicate trasferte di Vicenza e Livorno, nelle quali il portiere ha dimostrato di aver ritrovato la fiducia e di meritare il posto da titolare. Del resto anche i numeri sono a favore di Terracciano: sempre in campo nelle 3 partite di questa stagione in cui la Salernitana è riuscita a non subire subire gol, e 9 gol subiti in 8 presenze a fronte dei 14 in 9 presenze di Strakosha.
Inoltre, fino a qualche settimana fa il ruolo del portiere sembrava il primo dove la Salernitana fosse destinata ad intervenire nel mercato di gennaio, adesso invece questa potrebbe non essere più una priorità.
[ads2]