Arcan Salerno ha pensato al progetto Terminal Bus, per riqualificare e migliorare la zona di degrado della fermata degli autobus in Via Vinciprova
Terminal Bus è il progetto pensato da Arcan Salerno&Architettura per la fermata degli autobus di Via Vinciprova, in condizioni di trascuratezza e degrado.
Come possibile ipotesi c’è quella di una struttura distinta in tre colori: giallo per linee suburbane, rosso per linee interurbane e blu per gli autobus a lunga percorrenza.
Una valida alternativa alle due pensiline insufficienti alla protezione dei viaggiatori, soprattutto in caso di intemperie, così come riportato da Salenro Today.
Il piano terra sarebbe idela per biglietteria, servizi ed infopoint, un area di sosta per i bus notturni ed una ristoro.
Al posto del campetto da calcio saranno costruiti un campo da basket (esistente solo nello spazio chiuso), uno da tennis ed un parco giochi. Al posto della chiesa invece sarà costruita una cappella senza alcun simbolo religioso, in modo che chiunque possa usufruirne.