Terminal degli autobus a Eboli, i giovani tornano a parlarne e ad incalzare l’amministrazione comunale per la realizzazione dell’opera.
[ads1]
Si è aperta la discussione sulla possibile realizzazione di un Terminal Bus a Eboli e ciò è avvenuto grazie ai giovani cittadini, che grazie alle loro “sensibilità politiche” hanno ritenuto opportuno sollecitare le autorità nell’interesse della città. L’Amministrazione saprà cogliere lo spirito dei ragazzi di Eboli per farlo proprio? “Con piacere riscontriamo che siamo riusciti a stimolare la discussione sul Terminal Bus ad Eboli – scrivono in una nota politica Pasquale Ruocco, coordinatore del Forum Gioventù, Dario Landi e Carlo Conte – Accogliamo con favore il riscontro del Presidente della Commissione Consiliare Urbanistica, Pierluigi Merola, rendendoci da ora disponibili per un incontro ufficiale. Ricordiamo inoltre che tale infrastruttura è fondamentale per lo sviluppo della nostra città in quanto può accogliere in sicurezza gli studenti provenienti dal circondario e migliorare i collegamenti con l’Università. A noi non interessa da quale forza politica sia partita la proposta, sappiamo solo che fino ad ora nessuno ne aveva discusso pubblicamente”.
E i giovani chiedono all’amministrazione comunale i tempi precisi per la realizzazione dell’opera, quasi in un atto di sfida. “Vogliamo sapere se il luogo scelto è frutto di uno studio di fattibilità, concordato con le aziende dei trasporti, per capire se effettivamente rispecchia i requisiti minimi utili all’uso stabilito e alle nostre esigenze”. “Ci auguriamo– concludono Ruocco, Landi e Conte – che l’intero Consiglio Comunale vigili sulla realizzazione del tutto in tempi celeri.”
[ads2]