Dalla regione Campania un’ordinanza su centri termali, zona rossa Letino, circoli culturali, formazione professionale e parchi tematici
Il Presidente della regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato l’Ordinanza n. 52 che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Nello specifico, le novità riguardano centri termali, circoli culturali, zona rossa Letino, formazione professionale e parchi tematici.
Da domani, mercoledì 27 maggio, sarà consentita l’attività delle strutture termali e dei centri benessere, nonché la ripresa delle attività delle piscine di acqua di mare.
A far data invece da giovedì 28 maggio:
- è consentita l’attività dei circoli culturali e ricreativi
- sono consentite le attività di formazione professionale – svolte in presenza dagli enti di formazione pubblici e privati – e le attività di stage e relativi esami finali
- sono consentite le attività dei parchi tematici, anche acquatici
Resta comunque l’obbligo di disinfettare ogni oggetto e di mantenere la distanza interpersonale di un metro. Sussiste quindi il divieto all’uso di carte da gioco e di tutti gli strumenti che non possano essere disinfettati al cambio di mano. “Occorre anche – si legge in un allegato all’ordinanza firmata dal presidente De Luca – privilegiare attività a piccoli gruppi di persone, garantendo sempre il rispetto della distanza interpersonale anche durante le attività di tipo ludico”.
“Sentiti i sindaci dell’isola di Ischia, che si ringraziano, e preso atto delle decisioni della Conferenza delle Regioni nella giornata di ieri – afferma il presidente – , l’ordinanza sblocca la ripresa delle attività delle strutture termali e dei centri benessere nel rispetto del protocollo di sicurezza“