Tentato furto a Cava de’ Tirreni nell’area mercatale di Corso Palatucci. Fermata una borseggiatrice di Bellizzi
[ads1]
Un tentato furto è avvenuto ieri mattina, sabato 24 settembre 2016, in Corso Palatucci nell’area adibita al mercato del mercoledì e del sabato.
Il Personale della Sezione Annona della Polizia Locale del Capitano Francesco Ferrara, in collaborazione con la Polizia di Stato del Vice Questore Aggiunto Dr.ssa Marzia Morricone, ha proceduto all’arresto di una borseggiatrice di Bellizzi, G.C. la quale, nell’area mercatale di Corso Palatucci, verso le ore 11:00, aveva abilmente sottratto dalle borse di due donne cavesi, i rispettivi portafogli, nel mentre erano intente a visionare dei capi di abbigliamento su di una bancarella.
Pronta la reazione di una delle due donne che, accortasi del fatto, ha gridato allertando il personale della polizia locale, formato dai Luogotenenti Attilio Adinolfi, Romualdo Guerriero e Giovanni Panza, presente sul posto. Il personale, in borghese, stava infatti effettuando controlli antiborseggio a causa delle ripetute segnalazioni ricevute nei giorni precedenti.
La donna, prontamente individuata, è stata poi accompagnata presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza, per il quale era intervenuto sul posto il Sostituto Commissario Vincenzo Siani.
Il personale operante, dopo gli accertamenti di rito sulla donna, che è risultata avere diversi precedenti specifici per borseggio con destrezza, ha provveduto ad informare il magistrato di turno presso la Procura di Nocera Inferiore che ne ha convalidato l’arresto, disponendo comunque l’immediata liberazione della borseggiatrice in attesa del processo.
[ads2]