Tentato furto questa notte al bar Mamy Rose di Antessano di Baronissi. Scattata la denuncia
[ads1]
Baronissi – Tentano il furto questa notte intorno alle 2 al popolare bar Mamy Rose sito in via S. Andrea, in località Antessano, all’uscita dell’autostrada Baronissi Sud, forzando l’ingresso dalla porta retrostante.
Il bar, più volte oggetto di tentativi di furto in passato da parte di ignoti, è riuscito a scampare alla rapina anche questa notte grazie all’allarme suonato dopo la violazione e al pronto intervento dei gestori padre e figlio, Alfonso e Giuseppe Galluzzi.
Abitando ad un centinaio di metri di distanza dalla propria attività commerciale, padre e figlio si sono catapultati immediatamente al bar nel cuore della notte appena è suonato l’allarme, senza riuscire però a cogliere i malfattori in flagrante.
Il danno causato è la rottura di una porta secondaria che da accesso al magazzino del bar, avendo evitato i malfattori l’ingresso principale che da su via S.Andrea e quindi molto visibile.
Sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino, presso i quali è scattata questa mattina la prima denuncia. Verrà fatta un’altra presso la Compagnia di Baronissi.
“Purtroppo non è la prima volta che capita e soprattutto la mia non è l’unica attività commerciale in zona ad aver subito un furto o un tentativo di furto. – ci dice contrariato il giovane Giuseppe Galluzzi gestore del Bar – Il problema è che non siamo tutelati e le nostre continue denunce valgono in realtà meno di niente. Nessuna tutela e nessuna garanzia per noi, solo il rischio di una ulteriore ritorsione da parte dei numerosi delinquenti che si aggirano da queste parti da troppo tempo.
Quelle stesse persone che stanotte sono entrati nel mio bar per rubare, entreranno nei prossimi giorni a prendere il caffè. Impuniti e sotto gli occhi di tutti”.
[ads2]