L’episodio si è verificato nella capitale, dove una coppia di Napoli ha cercato di acquistare due cellulari tramite finanziamento con i documenti di una salernitana. Tentata truffa terminata con un arresto
Un tentativo di truffa è stato sventato nel pomeriggio di ieri nella città di Roma e più precisamente in via del Corso. Qui una coppia proveniente da Napoli ha cercato di acquistare tramite finanziamento due telefoni cellulari del valore di 2.800 euro, mostrando però documenti e buste paga sottratti precedentemente ad una donna di Salerno. A scoprire quanto stava avvenendo sono stati i Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Licina, che hanno fermato il 39enne e la 30enne. I militari erano stati allertati dai titolari dell’esercizio commerciale, insospettiti dall’atteggiamento dei due soggetti.
I truffatori, che avevano tentato di dileguarsi, sono stati raggiunti e fermati dalle Forze dell’ordine, che hanno provveduto ad effettuare anche una perquisizione personale. Sono stati così rinvenuti, nelle tasche della donna, una carta d’identità ed un tesserino con codice fiscale non appartenenti a lei. I due sono stati così denunciati in stato di libertà per il reato di tentata truffa, come riportato dal quotidiano La Città. La 30enne è stata inoltre sottoposta alla misura cautelare.