Arrestato dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, M.C., di anni 39, residente a Capaccio (SA), ritenuto responsabile di tentata estorsione continuata
L’arresto è stato effettuato su richiesta del Pubblico Ministero e su disposizione del GIP presso il Tribunale di Salerno che ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere a seguito delle risultanze dell’attività investigativa svolta dagli agenti del suddetto Commissariato di Polizia in merito ad un episodio di spaccio di droga che aveva visto coinvolto M. C. ed un tossicodipendente di Capaccio.
I poliziotti hanno accertato che M. C., successivamente alla cessione di sostanza stupefacente del tipo cocaina ad un suo compaesano, aveva tentato di recuperare la somma pattuita per la compravendita di droga con ripetute azioni intimidatorie nei confronti del debitore.
Per tale motivo la Polizia Giudiziaria ha chiesto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno una misura coercitiva di uguale entità rispetto al reato commesso. L’ordinanza dell’Autorità Giudiziaria è stata pertanto eseguita dal personale della Polizia di Stato del Commissariato di Battipaglia e M. C. è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione.
[ads2]