Tempo instabile con temporali e piogge nel weekend in Campania a causa della circolazione depressionaria presente sul Mediterraneo centrale. Temperature in calo con valori prossimi alle medie tipiche per il periodo
Tempo instabile con temporali e piogge sulla Campania durante il prossimo weekend. La circolazione depressionaria centrata sul Mediterraneo, favorirà una discreta instabilità su gran parte del territorio regionale dove, specie durante la giornata di sabato 5 maggio, non mancheranno episodi temporaleschi che localmente potranno risultare anche di forte intensità. Domenica invece assisteremo ad un graduale miglioramento del tempo a partire della fascia costiera, persisterà ancora la possibilità di temporali convettivi nelle zone interne durante le ore centrali della giornata. Le temperature risulteranno in calo sia nei valori massimi che nei valori minimi. Ecco di seguito le previsioni del tempo per la Campania in dettaglio per sabato 5 e domenica 6 maggio 2018.
Tempo instabile con temporali e piogge: ecco il meteo in dettaglio per la Campania per sabato 5 maggio 2018
Tra la notte ed il primo mattino, cielo prevalentemente poco nuvoloso sull’intero territorio regionale, con qualche possibile pioggia o locale temporale sui settori costieri delle province di Caserta, Napoli e sul settore sud-occidentale costiero della provincia di Salerno. Dalla tarda mattinata, aumento della nuvolosità sulla provincia di Salerno, Benevento e Avellino con piogge e temporali anche intensi. Non si escludono locali episodi grandinigeni. Dalla tarda serata, ampie schiarite su gran parte del territorio regionale. Temperature in lieve aumento nei valori massimi, senza variazioni di rilievo in quelli minimi. Vento debole a tratti moderato di Libeccio.
Tempo instabile con temporali e piogge: ecco il meteo in dettaglio per la Campania per domenica 6 maggio 2018
Al mattino, generalmente poco o parzialmente nuvoloso su tutto il territorio regionale con occasionali addensamenti più compatti nei pressi delle zone prospicienti ai principali comprensori montuosi. Nel pomeriggio, nuvolosità più diffusa nelle zone interne tra le province di Caserta, Benevento, Avellino e Salerno con episodi temporaleschi che localmente potranno risultare anche di forte intensità. Parzialmente nuvoloso sulla provincia di Napoli. In serata ancora parzialmente nuvoloso su tutto il territorio regionale ma con scarsa probabilità di precipitazione. Temperature in lieve ulteriore calo nei valori minimi, stazionarie nei valori massimi. Vento debole a direzione variabile.
Per ulteriori informazioni, visita Che Tempo Fa!