Con la terza e ultima tappa di Atina (Frosinone) si sono conclusi i Trofei Qualificanti ai Campionati Italiani Assoluti 2014 di Kung Fu Wushu, che si terranno a Pescara il 25 maggio prossimo; sarà presente anche il Tempio Shaolin di Baronissi
Nella tappa in terra ciociara, gli atleti del maestro Bruno Giordano hanno fatto, more solito, terra bruciata intorno a sé, vincendo tutto quello che c’era in palio ed, in pratica, lasciando agli avversari, solo piazzamenti onorevoli, a dimostrazione di una conclamata e inconfutabile, supremazia tecnico – agonistica che ha proiettato la società del presidente Pina Coppola ai vertici della classifica nazionale di questa nobile disciplina. Ma per dare un’idea di quanto affermato non resta altro che scendere nei dettagli della gara e cominciare ad enunciare nel Taoulu Moderno le tre medaglie d’oro del campionissimo Michele Giordano, le cui esibizioni sono state accompagnate da scroscianti ed interminabili applausi. Non da meno del number one sono stati Domenico Giordano, Giuseppe Acconcia e Claudio Cozzolino, tutti e tre saliti sul gradino più alto del podio e tutti e tre additati dagli addetti ai lavori e dal folto e competente pubblico quali degni eredi di Michele Giordano. Dulcis in fundo Alfonso Barbarisi che si è dovuto accontentare, si fa per dire, di ben 2 medaglie d’oro ed 1 d’argento, ma qualificandosi, unitamente agli altri 4 suddetti atleti, per i Campionati Europei di Bucarest.
[ads2]
Grande successo ed incetta di medaglie anche per Raffaele Catapano, che ha conquistato 2 ori, inoltre 1 d’argento e 2 bronzi per Luigi D’Arco e 2 medaglie d’argento per Giuseppe Aliberti, come dire un vero e proprio trionfo. Stesso andamento anche nella categoria Forme Basi, dove hanno conquistato l’oro Raffaele Catapano, Lorenzo Gallo, Carmine, Landi, Radames Riccardi. Francesco Di Gilio, Giulia Di Lorenzo, Lucia Capolupo, Rebecca Accettola e Francesca Daniele. Hanno, invece, centrato l’argento Lorenzo Foresta, Gianmarco Salzano, Domenico Landi, Riccardo Accettola, Asia Buondonno, Alessandro Cucco, mentre si sono messi al collo la medaglia di bronzo Giovanni Landi, Antonio Agovino ed Antonio Napoli, che hanno completato una giornata trionfale per il Tempio Shaolin.