Con un foglietto bianco appeso all’esterno dell’edificio, un gruppo di cittadini salernitani commenta la “dedica d’amore” sulla parete del Tempio di Pomona
È la notizia del giorno a Salerno e, come per tutte le informazioni “virali”, si sprecano le critiche e i commenti sui blog e sulle bacheche di Facebook dei cittadini salernitani. Un gruppo di persone ha però deciso di appellarsi direttamente alla destinataria dell’ormai famosa “dedica d’amore” che, da questa mattina, imbratta il muro dell’antico Tempio di Pomona a Salerno (clicca QUI per la notizia).
[asd1]
Un foglietto bianco attaccato nei pressi della parete esterna del Tempio con cui “Cittadini salernitani pudici e riservati” – così si firmano gli autori del messaggio – si appellano al senso civico e soprattutto all’importanza della lingua italiana per la ragazza, sottolineando il grossolano errore grammaticale presente nel murales.
Dopo la celebre story di “Frullino sei il mio battito d’ali” e i consigli del Sindaco alle fidanzate degli autori delle scritte sui muri, un altro gesto d’inciviltà e vandalismo a Salerno.
In attesa, anche questa volta, del commento ironico e colorito con cui il Sindaco Vincenzo De Luca saprà apostrofare il gesto.