Home Prima Pagina Temperature in aumento e tanto Sole, la primavera abbraccia la Campania

Temperature in aumento e tanto Sole, la primavera abbraccia la Campania

0
Temperature in aumento e tanto Sole, la primavera abbraccia la Campania

Temperature in aumento e tanto Sole sulla Campania durante i prossimi giorni. Condizioni meteorologiche tipicamente primaverili ci accompagneranno fino all’inizio del weekend quando le temperature potranno spingersi fino a valori superiori ai 20°

[ads1]

Archiviata la breve parentesi di tempo instabile associata ad un marcato calo delle temperature,  durante i prossimi giorni assisteremo al ritorno di condizioni meteorologiche prettamente primaverili. Un promontorio di alta pressione d’origine sub-tropicale infatti, tenderà a posizionare i suoi massimi sul comparto centrale del Mediterraneo convogliando aria molto mite d’origine nord-Africana verso le regioni del versante tirrenico, Campania compresa, favorendo condizioni di tempo stabile e soleggiato.

Tra mercoledì 29 e venerdì 31 marzo infatti, su tutta la regione permarranno condizioni di tempo stabile e soleggiato, eccezion fatta per occasionali annuvolamenti lungo la fascia appenninica e sui principali comprensori montuosi della regione, dove comunque si escludono precipitazioni degne di nota.

Le temperature, come ampiamente accennato, tenderanno ad aumentare specialmente nei valori massimi che, specie tra giovedì e venerdì, potranno spingersi anche oltre i 20°, minime stazionarie o in leggero calo e comunque leggermente superiori alla media tipica per il periodo.

Per ulteriori informazioni visita Che Tempo Fa !

 

[ads2]