“Ultra Fiber”: è questo il nome del progetto che permetterà a 2500 famiglie ed a 250 tra aziende e attività commerciali di Teggiano di avere la banda ultra larga per navigare fino a 100Mbit. Lavori già completati grazie all’installazione di ben nove armadi stradali
Nove armadi stradali con infrastruttura di ultima generazione, connessione veloce disponibile per 2500 famiglie e 250 tra aziende e attività commerciali, fibra fino a 200 Mbit, oltre alla stipula di un protocollo di intesa con l’amministrazione comunale guidata da Michele Di Candia che preveda agevolazioni per categorie svantaggiate.
Sono questi gli obiettivi di “Ultra Fiber”, il progetto presentato questa mattina, presso il Complesso Monumentale Conventuale della SS. Pietà del Comune di Teggiano, promosso da Orakom, compagnia salernitana specializzata nella fornitura di soluzioni innovative nel campo delle telecomunicazioni.
L’iniziativa è nata con l’obiettivo di fornire una connessione con ultra banda larga a cittadini e imprese del territorio così da favorire i processi di sviluppo dell’economia locale. Il progetto prevede nei prossimi anni un upgrade delle tecnologie, che darà la possibilità agli utenti di navigare fino a 1000 Mbit.
“Grazie alla collaborazione con il Comune di Teggiano e il sindaco Michele Di Candia “– ha spiegato Ivano Pecora, CEO di Orakom- “abbiamo realizzato un’infrastruttura capace di garantire una connessione super veloce ai cittadini. Siamo convinti che il progetto Ultra Fiber darà un slancio significativo alla nascita e crescita delle imprese del territorio. Un passo fondamentale per superare in queste zone il fenomeno del digital divide.”