Il Covid-19 si è fatto strada nell’ennesima casa di riposo per anziani. Questa volta ha colpito Teggiano, un comune del Vallo di Diano
Le vittime più colpite dal Covid-19 restano tuttora loro: gli anziani. Oggi si registra la presenza di un nuovo focolaio, scoppiato nella casa di riposo per anziani “Monsignor Umberto Altomare” a Teggiano, nel territorio del Vallo di Diano. Sono infatti risultate positive 9 persone, di cui 5 ospiti e 4 dipendenti. Già nella giornata di oggi due anziani ospiti saranno trasferiti al Campolongo Hospital di Eboli.
Secondo le ultime notizie, il focolaio si sarebbe sviluppato dopo che un sacerdote, ospite nella struttura per alcuni giorni, è risultato positivo al virus. Attualmente l’uomo è degente nel reparto Covid del vicino ospedale di Polla.
Sono dunque sempre di più gli anziani a pagare con la vita i contagi da Covid nel territorio salernitano. Nella giornata di ieri si sono registrati infatti 6 anziani deceduti nelle ultime 24 ore. Restano quindi ancora loro le principali vittime del virus, deboli ed indifesi contro un nemico più forte.