A Sala Consilina torna in scena la passione per il teatro amatoriale
[ads2] Ritorna la rassegna di teatro amatoriale “Teatro in Sala” promossa dall’Organizzazione di Volontariato “I Ragazzi di San Rocco” e dalla Città di Sala Consilina.
Giunta alla sua diciannovesima edizione la rassegna, evento culturale del Vallo di Diano, promuove la passione per il teatro amatoriale di compagnie e gruppi che dedicano il loro impegno alla rappresentazione di opere teatrali.
La rassegna è nata nel 1996 dall’impegno dell’Associazione di volontariato “I Ragazzi di San Rocco” intenzionata a dare un luogo fisico, un palco dove le compagnie locali del Vallo di Diano potessero esprimere la propria passione teatrale. Un impegno che nel tempo ha visto la partecipazione di tante compagnie provenienti da tutta Italia. Più di cento le compagnie che in questi anni hanno calcato le scene di “Teatro in Sala” promuovendo con le loro esibizioni l’arte e la passione per la recitazione.
Possono partecipare alla rassegna compagnie e gruppi teatrali non professionistici provenienti da tutta Italia, con la rappresentazione di opere edite e inedite, di autori italiani e stranieri con una durata massima di due ore. Le compagnie concorreranno alla definizione del cartellone 2014/2015 di Teatro in Sala che si terrà da gennaio a marzo 2015.
Le compagnie, oltre a partecipare alla rassegna concorreranno all’assegnazione dei seguenti premi: regia, migliore attore e attrice protagonista, migliore attore e attrice non protagonista , migliore scenografia, migliori costumi e premio Teatro in Sala. Ad assegnare il premio una giuria di operatori qualificati.
Ogni anno partecipano alla rassegna diverse compagnie teatrali provenienti da tutta Italia. “Teatro in Sala” prevede anche sezioni dedicate a rappresentazioni di compagnie locali, professionistiche, con stage, laboratori e attività di promozione e approfondimento dell’arte teatrale.
Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro il 10 dicembre 2014 all’indirizzo: Associazione “I Ragazzi di San Rocco” – via Carlo Pisacane,18 – 84036 Sala Consilina (SA) entro e non oltre il 10 dicembre 2014.
Per prendere visione del regolamento inviare una e-mail a: associazione@ragazzidisanrocco.org o telefonando a 3470726391.