Si è svolta stamani a Palazzo di Città la conferenza stampa di presentazione della Stagione 2015-2016 del Teatro delle Arti
[ads1]
“La fabbrica dello spettacolo”, il nome non è stato scelto a caso, spiega il direttore artistico del Teatro delle Arti di Salerno, Claudio Tortora, mentre cerca di sintetizzare l’offerta della nuova stagione del Teatro delle Arti.
La sintesi è d’obbligo, in quanto tanti sono gli spettacoli di teatro, di cinema, di danza e di musica, presenti nell’ampio cartellone presentato, in programma dalla metà di ottobre fino alla prossima primavera 2016, ai quali vanno sommati i laboratori teatrali, i corsi di recitazione (ai quali possono partecipare anche i più piccoli) e gli stage di danza.
Insomma non c’è tempo per fermarsi, «il Teatro è aperto tutti i giorni dalle 10 del mattino fino a sera», aggiunge il D.A. del Teatro della Arti di Salerno. Tra i tanti spettacoli segnaliamo: il cabaret, con l’appuntamento de I Ditelo Voi e di Alessandro Bolide; il teatro, con Luigi De Filippo, Biagio Izzo, Lina Sastri, Angela Finocchiaro;
C’è spazio anche per l’intrattenimento dei più giovani con il teatro dedicato alle scuole: Lo Schiaccianoci; Alice nel Paese delle Meraviglie; Le Avventure di Pinocchio in Musical. Tuttavia non mancheranno eventi musicali e proiezioni cinematografiche.
«Ce n’è per tutti i gusti» afferma scherzosamente il Sindaco ff Vincenzo Napoli, il quale continua chiamando il Teatro delle Arti «la scatola multimediale». Per il primo cittadino, la vasta scelta di eventi offerta del Teatro rappresenta una spinta per il turismo, in una città che vuole crescere da questo punto di vista. C’è anche tempo per rispondere a quella parte di cittadini che si lamenta della mancanza di eventi in città. Secondo il Sindaco ff bisognerebbe produrre maggiore informazione, perché in città gli eventi sono molti.
I numeri: nato del febbraio del 2004, in poco più di undici anni il Teatro della Arti di Salerno ha registrato circa 800 mila presenze. Più di 1000 spettacoli all’attivo, divisi tra stagioni teatrali classiche e comiche e di cabaret. 5500 proiezioni cinematografiche. Per maggiori informazioni qui.
[ads2]