Home Cultura Teatro Arbostella, un cambio di programma per la prossima serata

Teatro Arbostella, un cambio di programma per la prossima serata

0
Teatro Arbostella, un cambio di programma per la prossima serata

Cambio programma al Teatro Arbostella: ecco la Compagnia Comica Salernitana con “Essere o non essere.. che allieterà il pubblico

Cambio di programma al Teatro Arbostella di Salerno dove, lo spettacolo in programmazione “Na Commedia a richiesta” è stato sostituito da un’altra rappresentazione per sopraggiunti ed improvvisi problemi fisici che hanno colpito l’attore protagonista nonché regista della compagnia stessa.

Una sostituzione all’ultimo momento

Pertanto, la direzione del teatro, per dare continuità al proprio cartellone in tempi record, ha provveduto, già nel week-end appena trascorso e anche per quello successivo a rimpiazzare lo spettacolo lanciando in scena la propria compagnia stabile, la Comica Salernitana con un inedito ma comicissimo testo riproposto qualche anno fa fuori abbonamento dal titolo “Essere o non essere, qual è il problema?” e che ha avuto grande successo in alcuni teatri della provincia nonché in una rassegna in Calabria.

La trama

Si tratta di una pièce scritta a quattro mani dal duo comico di punta dell’Arbostella Giovanni Bonelli e Andrea Avallone con la partecipazione della promettente Rita Cariello e la regia di Gino Esposito. La trama. Tutto si svolge in una casa dove due fratelli Giovanni e Andrea sognano di fare gli attori. Giovanni è più serioso e pacato mentre Andrea è l’opposto, superficiale ed estroverso.

Proprio questa diversità caratteriale è origine dei continui scontri su idee e modi di fare. Ma entrambi non saranno soli: la loro giornata verrà condita da diverse visite con personaggi molto strani che di volta in volta si presenteranno alla loro porta dando luogo a gags esilaranti e situazioni paradossali.

Il cast verrà arricchito come detto dalla caratterista Rita Cariello che spezzerà molto il già sottile equilibrio dei due fratelli. E come spesso accade in queste situazioni sarà sempre nel finale il colpo di scena…

Previous article San Marzano sul Sarno, chiusura scuole prorogata fino al 28
Next article Codacons, denunciati Polizia Stradale ed autotrasportatori
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.