Home Attualità Tassa di 1 euro sulle spiagge libere di Vietri sul Mare

Tassa di 1 euro sulle spiagge libere di Vietri sul Mare

0
Tassa di 1 euro sulle spiagge libere di Vietri sul Mare

L’Amministrazione comunale di Vietri sul Mare impone 1 tassa di un euro per l’ingresso sulle spiagge libere ai non residenti

Costiera. L’Amministrazione comunale di Vietri sul Mare ha deliberato l’applicazione di una tassa di 1 euro a persona, per coloro i quali intendono recarsi sulle spiagge libere della cittadina costiera. Questa misura si aggiunge al sistema di prenotazione dei posti liberi.

La misura servirà a sopperire ai costi della gestione dei posti sulle spiagge libere in ottemperanza delle misure anti-covid. Non saranno tenuti a pagare l’imposta i residenti e i proprietari di case nel Comune di Vietri.

Un provvedimento che aveva destato già a fine dello scorso mese il risentimento dei cittadini di Cava de’ Tirreni, in quanto abituali frequentatori del litorale vietrese.

Il Sindaco Servalli è riuscito tuttavia a stipulare un “patto” che prevede la messa a disposizione di uomini della protezione civile del suo comune per contribuire all’osservanza delle misure anti-covid sulle spiagge.

In questo modo il Sindaco di Cava de’ Tirreni ha ripristinato positivamente lo storico rapporto tra le due comunità esonerando i cittadini metelliani dal pagamento dell’imposta e ribadendo la necessità di adottare tutte le misure per impedire nuovi contagi. “L’esigenza di presidio delle spiagge libere, in tempi di Covid 19, è sacrosanta ed il collega ha dovuto assumere delle decisioni”. 

Previous article Violento pestaggio a Giffoni Valle Piana: arrestato un pluripregiudicato
Next article Nocera Superiore, aprono 10 cantieri: via ai lavori di viabilità cittadina
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.