L’Amministrazione comunale di Vietri sul Mare impone 1 tassa di un euro per l’ingresso sulle spiagge libere ai non residenti
Costiera. L’Amministrazione comunale di Vietri sul Mare ha deliberato l’applicazione di una tassa di 1 euro a persona, per coloro i quali intendono recarsi sulle spiagge libere della cittadina costiera. Questa misura si aggiunge al sistema di prenotazione dei posti liberi.
La misura servirà a sopperire ai costi della gestione dei posti sulle spiagge libere in ottemperanza delle misure anti-covid. Non saranno tenuti a pagare l’imposta i residenti e i proprietari di case nel Comune di Vietri.
Un provvedimento che aveva destato già a fine dello scorso mese il risentimento dei cittadini di Cava de’ Tirreni, in quanto abituali frequentatori del litorale vietrese.
Il Sindaco Servalli è riuscito tuttavia a stipulare un “patto” che prevede la messa a disposizione di uomini della protezione civile del suo comune per contribuire all’osservanza delle misure anti-covid sulle spiagge.
In questo modo il Sindaco di Cava de’ Tirreni ha ripristinato positivamente lo storico rapporto tra le due comunità esonerando i cittadini metelliani dal pagamento dell’imposta e ribadendo la necessità di adottare tutte le misure per impedire nuovi contagi. “L’esigenza di presidio delle spiagge libere, in tempi di Covid 19, è sacrosanta ed il collega ha dovuto assumere delle decisioni”.