Da domenica 21 il presidio dei volontari sarà attivo h24 in attesa della nuova schiusa di tartarughe sulle spiagge di Camerota e Caprioli
[ads1]
AGGIORNAMENTO 22/08/2016 ORE 11:00
Nate già 40 tartarughe, di cui una nella serata di ieri, e altre 39 nelle prime ore del mattino di oggi. Le tartarughe saranno lasciate libere stasera di raggiungere l’acqua in tranquillità. La schiusa completa è prevista per domani, martedì 23 agosto, sempre sulla spiaggia del Troncone di Marina di Camerota.
[divider]
Si avvicina il giorno in cui le piccole tartarughe potranno raggiungere il mare, regalando uno degli spettacoli più belli della natura. Deposte 133 uova sulla spiaggia del Troncone, a Marina di Camerota, 90 a Palinuro (non monitorate) e 121 ad Acciaroli, il Cilento si può interpretare come luogo prescelto dalla tartaruga.
A partire da domenica 21 agosto i volontari della Cala del Cefalo (che riuniscono tutte le associazioni nazionali) toglieranno i sensori e attiveranno il presidio 24 ore su 24, fino alla fine della schiusa.
Forte l’attenzione sia dell’assessore all’Ambiente Ciro Troccoli che della stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli, che per il secondo anno hanno collaborato al monitoraggio costante e specializzato dei volontari.
Le schiuse sono previste il 23 agosto sulla spiaggia del Troncone e il 25 agosto sulla spiaggia di Caprioli.
[ads2]