Ritrovata stamattina a Marina di Camerota una tartaruga Caretta Caretta. Impigliata in una rete è stata recuperata per le dovute cure
[ads1]È stato il pescatore, coinvolto direttamente nel ritrovamento della tartaruga Caretta Caretta, a chiedere soccorso alla guardia costiera, subito giunta in aiuto. La tartaruga, abbastanza grande, ritrovata a largo di Marina di Camerota, soccorsa dall’ufficio locale marittimo del posto (coordinato dal comandante Amleto Tarani), pare ora in una situazione di salute più stabile e positiva.
Dal racconto del pescatore, la tartaruga Caretta Caretta, con un amo per la pesca di pesce spada in bocca, era impigliata nella rete a diverse miglia dalla costa.
Sul posto sta arrivando anche la Stazione zoologica di Napoli, Anton Dohrn, la quale dovrà analizzare il tipo di amo che l’ha colpita prima di passare all’intervento di rimozione.
Intanto, la malcapitata sta recuperando forza, e anche se non si può ancora definire il momento in cui potrà ritornare nel suo naturale ambiente, rimane sotto il controllo di esperti.
Scorri la galleria fotografica a cura di Pietro Avallone.
[ads2]