Il Comune di Baronissi sta sperimentando in questi giorni un innovativo servizio di controllo del territorio, attraverso Targha 193, la nuova telecamera a raggi infrarossi
[ads2]Targha 193, in dotazione alla Polizia municipale guidata dal Comandante Francesco Tolino, intercetta i veicoli in transito non assicurati, non revisionati, rubati, con targhe falsificate o duplicate, sotto indagine, sotto sequestro o con fermo amministrativo e di classe ambientale non idonea.
Un impianto tecnologico messo sul mercato nazionale solo da gennaio 2014.
Dopo esser arrivato solo in alcuni paesi della Lombardia, Targha 193 sta debuttando in questi giorni anche a Baronissi. Nei giorni scorsi, l’innovativa telecamera a infrarossi è stata sperimentata in località Tre Pizzi e ha consentito di scovare, in poche ore, sei veicoli non revisionati e due privi di polizza assicurativa.
“Abbiamo intensificato i controlli sulle strade – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – non faremo sconti a chi infrange il Codice della Strada mettendo a repentaglio la sicurezza dei cittadini. Lo sforzo di prevenzione sul territorio della Polizia municipale continuerà senza sosta con interventi mirati che tendano, attraverso una maggiore visibilità e presenza sulle strade e nel centro abitato, ad aumentare la percezione della sicurezza nella comunità di Baronissi”.