Home Attualità Pontecagnano Faiano, tamponi gratuiti per circa cinquecento cittadini

Pontecagnano Faiano, tamponi gratuiti per circa cinquecento cittadini

0
Pontecagnano Faiano, tamponi gratuiti per circa cinquecento cittadini
Immagine da Pixabay

Tamponi gratuiti per rilevare eventuali contagiati da Coronavirus a Pontecagnano Faiano. Ecco chi potrà usufruirne

Domani, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, tamponi gratuiti per rilevare l’eventuale presenza di contagiati da Coronavirus a Pontecagnano Faiano. L’iniziativa, che si svolgerà presso i locali dell’ex tabacchificio Centola, è stata resa possibile grazie alla collaborazione fra il Comune, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e l’Asl locale.
Un collaborazione più che fruttuosa, la quale consentirà a circa cinquecento persone di sottoporsi ad uno screening sicuro ed affidabile.

A poter usufruire della possibilità, specifiche categorie di lavoratori e lavoratrici fra operatori del settore alimentare (grande e piccola distribuzione), tabaccai, titolari e dipendenti di bar, pasticcerie e ristoranti che effettuano le consegne a domicilio, titolari e dipendenti di farmacie e parafarmacie, medici di base e pediatri, componenti di associazioni di volontariato che svolgono servizi di assistenza emergenziale.

Questa serie di interventi ci consentirà di superare gradualmente ed in sicurezza le restrizioni a cui siamo oggi sottoposti. Con il supporto degli enti che lavorano in questo ambito, con le nuove disposizioni del Governo ed anche con il senso civico e di responsabilità di ogni singolo cittadino, riusciremo a debellare un mostro che ci apprestiamo a sconfiggere. Confido nella cooperazione di tutti e ringrazio pubblicamente quanti hanno reso possibile questa iniziativa che garantisce la tutela della salute della nostra comunità”, ha dichiarato in merito il Sindaco Giuseppe Lanzara.