Sono già centinaia le richieste di tampone presso i laboratori privati del territorio salernitano. La Federlab: “Evitiamo assembramenti”
La curva epidemiologica sale sia in Campania che in tutta Italia ed ora i laboratori privati aumentano i tamponi per verificare l’eventuale positività o negatività dei cittadini.
Come riporta Il Mattino, vista la disponibilità della Regione Campania nell’autorizzare i centri privati ad effettuare i test, sono già partite numerose richieste. Un discorso che vale anche per i centri salernitani che sono accreditati a poter effettuare i tamponi. Sono già un centinaio le richieste pervenute ai vari laboratori con i cittadini che fremono per sapere la propria condizione.
In merito al boom di richieste, è intervenuta anche la FederLab Campania per fare un appello alla popolazione: “Dobbiamo evitare assembramenti nei centri, pertanto si consiglia di prendere appuntamento”. Rumors vicini ai centri privati parlano di elevate richieste nel salernitano, ma non al livello del territorio napoletano, dove nella sola giornata di domenica si sono registrati 541 casi.
Il costo consigliato da Palazzo Santa Lucia per effettuare un tampone è di 62 euro. Ma il prezzo potrebbe subire delle variazioni che possono andare dai 50 ai 70 euro. I cittadini corrono verso le prenotazioni per effettuare i tamponi.