Tamponamento a catena in zona Fratte (uscita autostrada): 4 veicoli coinvolti, due feriti gravi
[ads2]
Non è la prima volta che un pericoloso tamponamento coinvolge gruppi di auto nei pressi della SS18 in zona Fratte, all’altezza della rampa che porta all’autostrada.
È successo poco fa, intorno alle 16.30: un’auto corre troppo veloce, ne tampona una seconda che inchioda di traverso tra muro e guard rail, coinvolgendone una terza e una quarta. Il pronto intervento del 118 ha consentito di soccorrere tutti i feriti coinvolti, di cui almeno 2 gravi, caricati in barella e trasferiti da pochi minuti in ospedale.
Ora la Polizia sta proseguendo i rilievi, cercando intanto di ripristinare il traffico, ormai intasato, per l’autostrada. Molti autisti sono stati inoltre costretti a deviare il proprio percorso.
In questo momento il carro attrezzi sta provvedendo a rimuovere i veicoli danneggiati, mentre alcuni addetti si stanno occupando dei residui metallici generati dal violento impatto.
Restano da chiarire le dinamiche del tamponamento a catena; non è ancora chiaro per quale motivo sia avvenuto l’attrito tra la prima e le successive 3 auto.