Chic Zone Swap Party ci dà appuntamento Domenica 1 Dicembre, dalle ore 16.30, presso l’ex-Tabacchificio Centola di Pontecagnano Faiano.
E’ iniziato il countdown per lo Swap Party organizzato da Chic Zone, che avrà luogo grazie al patrocinio del Comune di Pontecagnano Faiano, al patrocinio del Giffoni Film Festival e alla partnership con il Planetario srl.
Si tratta di un vero e proprio party del baratto (dall’ inglese “swap”: scambiare, barattare), un modo divertente e conveniente per prolungare la vita a vestiti ed accessori che non utilizziamo più e rinnovare il nostro guardaroba a costo zero.
È una moda decisamente in linea con questi tempi di crisi e un sistema totalmente innovativo di fare shopping che aiuta il risparmio e l’ambiente, anche la moda diventa così, attraverso l’arte del baratto, ecosostenibile.
Sarà possibile partecipare allo Swap in 3 modalità: Classic, Vip (riservato a capi e accessori pret-a-porter) e Junior (giocattoli, fumetti e vestiti under 12).
Oltre all’area Swap sarà allestito un vero e proprio Chic Village con 4 aree:
BEAUTY: dove donne di ogni età potranno prendere parte a tutti i servizi offerti da Chic Zone. Personal shoppers ed esperti consulenti di immagine saranno a disposizione per un cambio di look con acconciature, make-up, manicure e trattamenti benessere. Verranno accontentati i gusti di tutte, anche quelli delle amanti dello stile retrò, alle quali sarà riservata un’area interamente dedicata al vintage.
FASHION: vetrina di designers e stilisti emergenti, che illustreranno le ultime tendenze in fatto di stile e design ed esporranno le loro collezioni.
Per le donne più sportive non mancherà occasione di gettarsi in pista e provare una lezione di balli anni ’50 e una lezione di zumba.
WEDDING: wedding planners e professionisti del settore saranno a disposizione dei futuri sposi per proporre e discutere i dettagli di un matrimonio da favola!
JUNIOR: assoluta novità di quest’anno, sarà allestita un’area appositamente dedicata all’intrattenimento dei bambini con animazione, giochi e il carretto dello zucchero filato. Saranno inoltre presentati, per i bambini e non solo, gli originalissimi pupazzi di Mypuppit, che possono riprodurre fedelmente il volto di qualsiasi persona.
La filosofia green di cui Chic Zone si fa portavoce sarà l’essenza dello Swap Party a partire dall’allestimento: grazie al sostegno dello sponsor “Centro Gomme Del Regno Giuseppe” è stato infatti creato un divanetto molto glamour utilizzando come supporto le gomme delle macchine.
In occasione di questo grande evento, la giornalista freelance e analista etica Morena Passalacqua presenterà il suo libro “SWAP!: Guida all’arte del baratto”. L’arte sarà affidata ai quadri della bravissima Daniela Dumbrava.
Per maggiori informazioni e per iscriversi allo Chic Zone Swap Party, si possono scaricare i moduli dal sito www.chiczone.it e inviare una mail a info@chiczone.it, lasciando il proprio nome e il proprio recapito telefonico o telefonare al numero 335.6393344. E’ possibile comunque iscriversi anche direttamente all’Ex tabacchificio il giorno dell’evento.
Per la selezione e valutazione degli abiti, sarà possibile consegnare i capi presso il Centro Servizi il Planetario in via Santi Martiri Salernitani il giorno 28, dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Oppure potranno essere consegnati l’1 dicembre dalle ore 10.00 presso l’Ex Tabacchificio Centola di Pontecagnano Faiano (Salerno).
L’accesso allo Chic Village è gratuito, mentre quello all’area Swap ha un costo di 10 € che, così come gli abiti che risulteranno non scambiati, verranno devoluti in beneficenza.
Ogni swapper riceverà inoltre l’esclusiva Chic Zone Facility Card per avere diritto a tanti sconti e promozioni.
PROGRAMMA
Ore 16.30: Apertura Chic Zone Village: prove trucco, parrucco, cambio look vintage, manicure, laboratorio “crea il tuo gioiello”, laboratorio di riciclo per bambini, carretto zucchero filato e animazione.
ore 17.30: Swap Party Junior.
ore 18.00: Swap Party Vip.
ore 18.30: Swap Party Classic.
ore 19.00: Presentazione del libro: “SWAP!: guida all’arte del baratto” della giornalista Morena Passalacqua. Conduce la giornalista Francesca Salemme.
ore 19.30: Momento performativo degli abiti di Fortyfour.
ore 20.00: Momento performativo con gli accessori di Les Marteau.