«Il sindaco di Agropoli ha emesso l’ordinanza a carico del “Parco Sogno”, che dà finalmente la possibilità all’Amministrazione provinciale d’intervenire per la riapertura dello svincolo». Così, l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Attilio Pierro, commenta l’ordinanza a carico dei proprietari del costone roccioso franato, emessa dal sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, e comunicata ieri alla Provincia di Salerno.
«Accertata l’esistenza- continua- di tutti i requisiti di sicurezza e nel pieno rispetto delle prescrizioni di legge, questo offre la possibilità alla Provincia d’intervenire, quale Ente competente, per la soluzione del problema».
«Superato il motivo ostativo- attraverso l’ordinanza viene individuato il soggetto responsabile cui ordinare i lavori- le amministrazioni coinvolte, nelle loro diverse funzioni, possono senza indugio cooperare per interventi risolutivi, anche in danno, come stabilito nell’incontro tecnico-politico al quale hanno partecipato il presidente Iannone ed il sindaco Alfieri».