Adamonis ottiene la copertina settimanale grazie alla super prestazione in partita salvando il risultato in svariate occasioni
La Salernitana, dopo il pareggio beffardo col Perugia, ritrova la vittoria contro l’Entella. Non poteva partire meglio di così Colantuono; i granata si sono imposti per 2 reti a 0.
Nonostante le reti di Kiyine e Sprocati, il premio come Man of the Match l’ha meritato il portire Adamonis. Il portiere lituano è stato decisivo per la riuscita vittoria dei granata. Pochi minuti dopo il vantaggio firmato con un gran tiro a giro di Kiyine, l’Entella conquista un rigore. Adamonis però è bravissimo ad intuire e a parare il tiro di Troiano. Il rigore sbagliato ha tagliato le gambe alla squadra di Aglietti, la quale non è stata in grado di avere una reazione degna di nota.
Al 60′ Sprocati chiude la pratica, siglando il 2-0, dopo uno splendido assist di Rossi. Dal 70′ minuto Adamonis si rende completo protagonista della partita, salvando il risultato ben quattro volte. Comincia al 71′, salvando su colpo di testa di Eramo. All’83’ nega la gioia del gol a Curraino. Ci riprova l’Entella all’88 con una gran botta di Di Paola, ma il portire lituano blocca nelle mani il pallone insidioso. Adamonis termina in bellezza la partita, compiendo un vero e proprio miracolo sul colpo di testa ravvicinato di La Mantia.
La squadra, dopo l’arrivo di Colantuono, ha assunto un altro volto. Tutti i giocatori partecipano alle azioni, sia difensive che offensive. Comincia a crearsi densità in area di rigore, cosa mai vista nelle ultime uscite con Bollini, e alcuni giocatori come Kiyine cominciano a giocare nel proprio ruolo naturale.
Non si può che augurare il meglio a mister Colantuono e a tutta la squadra.