In aumento quotidiano i casi positivi al Covid nel salernitano. Si registrano casi a Nocera, Sacco e Castel San Lorenzo. Gli appelli dei sindaci
Nocera Inferiore ad oggi conta meno di 200 contagiati, anche se ieri sono emersi due casi positivi. Il sindaco Manlio Torquato, con un video pubblicato sui social, ha comunicato anche anche la positività di gruppo di 7 suore di clausura, residenti nel convento di Santa Chiara: “Sono seguite da diversi cittadini, dalla Protezione Civile e dall’Asl, che ringrazio per la collaborazione”.
Ma i contagi dilagano anche in altri territori del salernitano: si riscontrano infatti due casi positivi al virus, comunicati dall’Asl al Comune di Sacco. Si tratta di una persona asintomatica ed una che accusa lievi sintomi, entrambi facenti parte dei contatti delle persone in isolamento. Sulla notizia si esprime il sindaco Franco Latempa “La situazione è molto difficile. Ma finora è localizzata ai casi già presenti. Altri tamponi saranno effettuati nei prossimi giorni, sempre per il controllo dei contatti posti in quarantena. Invito tutti ad un’estrema cautela ed all’osservanza stretta delle regole: mascherina, distanziamento e igienizzazione delle mani. Evitiamo inoltre le uscite non necessarie, sia all’interno sia fuori dal territorio comunale”.
Si registra un nuovo caso di positività anche a Castel San Lorenzo: il soggetto non accusa sintomi ed è in isolamento fiduciario, la catena dei contatti è stata già ricostruita.