Home Eventi Summonte, sagra della castagna tra musica e divertimento

Summonte, sagra della castagna tra musica e divertimento

0
Summonte, sagra della castagna tra musica e divertimento

Si è tenuta ieri la 33esima edizione della sagra della castagna a Summonte, in provincia di Avellino. Grande l’affluenza e il divertimento

[ads1]

Ieri Summonte ha aperto la sua giornata dedicata alla castagna offrendo ai visitatori un tour per il borgo medievale del paese e alla Chiesa dell’Annunziata del XVI secolo che contiene opere del XVII e XVIII secolo, concludendo poi la mattinata con la raccolta di castagne nel castagneto per la gioia soprattutto dei più piccoli. image

In piazza Tigli nel pomeriggio ci sono stati la corsa con i sacchi e tantissimi giochi con dolci premi che hanno intrattenuto e rallegrato in particolar modo i giovani.

Per gli adulti stand gastronomici aperti quasi tutto il giorno e degustazione di piatti tipici.

Alle 17.00 finalmente l’apertura degli stand dei dolci a base di castagnaccio e delle caldarroste.

imageTantissima gente,tra balli e canti,è accorsa per provare cannoli, tronchetti, deliziose, millefoglie e tanti altri dolci a base di castagne, le stesse castagne che era possibile assaggiare,rigorosamente calde,appena arrostite.

Una festa davvero bella e che in molti aspettiamo tutto l’anno. Se l’avete persa segnatevi la data e rimediate l’anno prossimo,ne vale la pena!

[ads2]