Home Cultura “Sud, perché no?”: giovedì la presentazione del libro alla Stazione Marittima

“Sud, perché no?”: giovedì la presentazione del libro alla Stazione Marittima

0
“Sud, perché no?”: giovedì la presentazione del libro alla Stazione Marittima

Si terrà giovedì 10 maggio alla Stazione Marittima di Salerno la presentazione del libro di Riccardo Maria Monti “Sud, perché no?”

Il Movimento FareAmbiente Mare ha organizzato la presentazione del libro “Sud, perché no?“, che si terrà giovedì  10 maggio, alla Stazione Marittima di Salerno, alle ore 18.30.

Il libro, scritto da Riccardo Maria Monti, manager e imprenditore partenopeo con grande esperienza internazionale, attualmente Presidente di Italferr S.p.A., consigliere e advisor di numerose grandi aziende e tesoriere della Robert Kennedy Foundation, vuole essere un viaggio attraverso l’economia e le imprese del Sud, per capire se e come sia possibile trasformarlo in un motore di sviluppo in grado di attirare interessi e investimenti internazionali. Un Sud delle tecnologie aerospaziali, del fermento culturale, del turismo che cresce, una riserva di intelligenze ed opportunità da agganciare ai grandi modelli di sviluppo e da promuovere con la realizzazione di semplici interventi: dalla creazione di zone economiche speciali, al lancio di incentivi mirati e sostenuti nel tempo.

FareAmbiente Mare condivide appieno l’idea lanciata dal manager napoletano, puntando da sempre alla valorizzazione dei territori e delle potenzialità del Sud Italia, perché se riparte il Sud riparte l’Italia.

Interverranno, moderati dal giornalista Antonio Manzo, l’imprenditore Andrea Prete – Presidente di Confindustria Salerno, Antonia Autuori – imprenditrice, Anna Camera D’Afflitto – imprenditrice, Arch. Mimmo De Maio – Assessore all’Urbanistica del Comune di Salerno, On. Gigi Casciello – Forza Italia, On. Prof. Franco Castiello – Movimento 5 Stelle, On. Piero De Luca – Partito Democratico.

Il libro sarà presentato dal Presidente emerito della Corte dei Conti Luigi Giampaolino.