Dal 22 al 25 aprile l’Università degli Studi di Salerno organizza “SUD OLTRE EXPO” un progetto educativo e innovativo nato per presentare i processi nel campo dell’industria agroalimentare
[ads1]
17 aprile 2015 – Si è svolta oggi, presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno, la conferenza stampa di presentazione di “Sud Oltre Expo” progetto promosso e organizzato dall’Università degli Studi di Salerno, in collaborazione con istituzioni, enti e realtà imprenditoriali del territorio, che intende donare un contributo concreto del Sud Italia al tema dell’Esposizione Universale.
Il progetto “Sud Oltre Expo” è indirizzato a educare, approfondire e innovare il tema sui prodotti agroalimentari e sui modelli di best practices diffusi. Un programma alla scoperta della qualità dei prodotti alimentari del Mezzogiorno e alla diffusione della cultura della Dieta Mediterranea.
“Sud Oltre Expo” pone come obiettivo principale quello di mostrare le eccellenze e le peculiarità de Sud Italia mediante un articolato programma di appuntamenti volti alla studio e alla conoscenza del nostra cultura territoriale, attraverso un’aggregazione stabile, coesa e unitaria, in un contesto di cooperazione e scambio di esperienze.
Un evento straordinario, che abbraccia il tema dello sviluppo dell’industria agroalimentare, che volge lo sguardo alla crescita socio-economica del territorio.
Alla conferenza stampa hanno preso parte: Giuseppe Canfora, Presidente della Provincia, Aurelio Tommasetti, Magnifico Rettore dell’Università di Salerno, Guido Arzano, Presidente della Camera di Commercio di Salerno, Francesco Senesi, Presidente Gruppo Alimentare Confindustria Salerno, Carmelo Stanziola, Sindaco del Comune di Centola, Stefano Pisani, Sindaco del Comune di Pollica, Italo Voza, Sindaco del Comune di Capaccio-Paestum, Angelo De Vita, Direttore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Alfonso Cantarella, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana.
Durante l’incontro è stato presentato il programma ufficiale della manifestazione che si svilupperà nelle località di Fisciano, Salerno, Pollica, Capaccio-Paestum e Palinuro, coinvolti nel progetto.
[ads2]