La Salernitana farà ufficialmente parte del noto videogame di calcio FIFA 22 con denominazione e logo ufficiali. I dettagli
I tifosi della Salernitana appassionati del videogame FIFA possono esultare. Ebbene sì perché EA Sports, casa di produzione del noto simulatore di calcio, ha ottenuto in esclusiva i diritti della fedele riproduzione delle squadre di Serie A. La Salernitana dunque approda su FIFA 22. E lo fa a gamba tesa, con denominazione, logo e divise ufficiali. Dunque c’è l’addio al “Salerno“, che aveva contraddistinto le precedenti edizioni del gioco con logo e magliette non originali.
Addio che, chiaramente, si estende anche al videogioco PES. Il cavalluccio marino, infatti, fino allo scorso anno è stato riportato fedelmente all’interno del videogame prodotto da Konami. Il tutto perché la casa di produzione con sede in Giappone si era aggiudicata i diritti della Serie B, mentre EA Sports si concentrava solo sulla Serie A.
Anche quest’anno, chiaramente, si ripeterà la sfida tra FIFA e il vecchio PES (capirete perché “vecchio”) con il primo che potrebbe essere preferito dai tifosi delle squadre neo-promosse in Serie A. Dal canto suo, però, la Konami ha annunciato una novità incredibile per il suo gioco. Innanzitutto, infatti, non si chiamerà più PES ma “eFOOTBALL”. Inoltre il gioco sarà free to play, ossia gratuito.