I Carabinieri di Scafati hanno proceduto all’arresto di una coppia del posto, accusata di detenzione di stupefacenti e banconote false
[ads1]
I Carabinieri della Tenenza di Scafati hanno tratto in arresto un 31enne ed una 27enne del posto, conviventi ed entrambi già noti alle Forze di Polizia, poiché responsabili di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti e detenzione di banconote false.
Nella mattinata di ieri i militari sono intervenuti, congiuntamente ad una gazzella della Sezione Radiomobile di Nocera Inferiore, presso l’abitazione della coppia ove era stato segnalato un principio di incendio sviluppatosi nelle adiacenze del cancello di ingresso. Quello che sembrava un intervento di routine si è però trasformato in un’operazione di Polizia Giudiziaria allorquando gli uomini dell’Arma notavano che, anziché rassicurare gli interessati, la loro presenza li rendeva alquanto ed inaspettatamente agitati. Di lì la decisione, rivelatasi vincente, di sottoporre a perquisizione l’immobile e le sue pertinenze all’esito della quale la coppia veniva trovata in possesso di 20grammi di hashish, 2 grammi di cocaina ed altro materiale atto al confezionamento di dosi; inoltre, ben occultate nel cruscotto di un autoveicolo, i militari rinvenivano 97 banconote da 50 Euro tutte abilmente contraffatte.
Inoltre, all’esito di ulteriori sviluppi investigativi condotti direttamente sul posto in seguito alle evidenze riscontrate, i militari rinvenivano ulteriori 2 piante di cannabis, recanti infiorescenze, all’interno dell’abitazione di un 32enne di Pompei che veniva deferito in stato di libertà. Tutto lo stupefacente rinvenuto, al pari delle banconote, veniva sottoposto a sequestro mentre la coppia, dichiarata in arresto, veniva posta a disposizione della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore in attesa di essere giudicata con la formula del rito direttissimo.
[ads2]