Piano di Zona S2: ecco i servizi rivolti agli studenti con disabilità frequentanti istituti scolastici secondari di secondo grado, per l’ Anno Scolastico 2016/2017
[ads1]
La Regione Campania, con propria DGR n. 423/2016, pubblicata sul BURC n. 52/2016, ha emanato le linee guida per l’anno scolastico 2016/2017 in materia di assistenza specialistica per l’autonomia e la comunicazione e trasporto scolastico (interventi rivolti agli studenti con disabilità che frequentano istituti scolastici secondari di secondo grado) e di interventi di affidamento presso istituti specializzati di ogni ordine e grado di studenti con disabilità sensoriali.
Si forniscono di seguito le indicazioni operative per la presentazione delle istanze di accesso ai seguenti servizi per l’anno scolastico 2016/2017:
1) Assistenza specialistica per l’autonomia e la comunicazione;
2) Servizio di trasporto scolastico ai disabili;
3) Contributo per le rette di convitto/semiconvitto per utenti disabili sensoriali.
Destinatari:
Disabili con certificata documentazione (da struttura sanitaria pubblica competente) che frequentano scuole secondarie di secondo grado o corsi di formazione professionale in diritto-dovere di istruzione e formazione presenti sul territorio campano.
Requisiti di accesso:
Piano educativo individualizzato elaborato dall’Istituto scolastico (aggiornato all’anno di riferimento), congiuntamente agli operatori Asl e famiglia.
Modalità di presentazione della domanda:
L’istanza dovrà essere accompagnata dal Piano educativo individualizzato, come indicato nei requisiti di accesso, e presentata presso gli istituti scolastici frequentati dagli studenti. Le istanze saranno trasmesse dagli istituti scolastici ubicati nel territorio all’Ambito S2 Cava de’ Tirreni -Costiera Amalfitana.
Termine di presentazione della domanda:
Le domande vanno presentate agli Istituti scolastici afferenti al territorio dell’Ambito S2 Cava – Costiera Amalfitana entro e non oltre i termini seguenti: dal 26 settembre 2016 al 25 ottobre 2016.
Per ogni ulteriore informazione o chiarimento rivolgersi presso gli sportelli dell’Ambito S2 ubicati presso: Ufficio di Piano, via Atenolfi, 40-Cava de’ Tirreni 089 8426310.
[ads2]