Home Territorio Pellezzano Studenti brillanti, l’amministrazione comunale di Pellezzano li premia con un viaggio alla sede del Parlamento Europeo

Studenti brillanti, l’amministrazione comunale di Pellezzano li premia con un viaggio alla sede del Parlamento Europeo

0
Studenti brillanti, l’amministrazione comunale di Pellezzano li premia con un viaggio alla sede del Parlamento Europeo

 Domani 24 settembre partenza da Roma per Bruxelles.

 Gli studenti di Pellezzano che si sono particolarmente distinti alla prova dell’esame di maturità relativa all’anno scolastico 2012/2013 partiranno il 24 settembre per un viaggio premio a Bruxelles. Anche quest’anno l’amministrazione comunale, retta dal sindaco Carmine Citro, offre una vacanza gratuita ai giovani residenti che si sono particolarmente impegnati nello studio.

” Il futuro, ovviamente, si riflette nei giovani  commenta il primo cittadino. Penso a tutti coloro che sono impegnati nel percorso formativo con l’obiettivo di costruirsi un bagaglio culturale solido, destinato a rappresentare la spinta di avvio migliore per l’ingresso nel mondo del lavoro. Il nostro augurio è che possano raccogliere i frutti dei loro sacrifici, noi offriamo il nostro piccolo contributo incentivando lo studio e l’approccio alla “mentalità europea”.

Quest’anno sono otto i neodiplomati( quattro residenti nel comune di Pellezzano altri quattro provenienti dal comune di Mercato San Severino) che hanno ricevuto il meritato riconoscimento: Bruno Barozzi, Rosalba Albano, Giuseppina Citro, Alessandro Pisapia, Beatrice Trillo, Donato Carpentieri, Valerio Zambrano e Vincenzo D’Antonio. Soggiorneranno  quattro giorni all’hotel Chaochow Palace Rue de Brabant a Saint Josse ten Noode in Belgio, per loro un programma fitto e la visita alla sede del Parlamento Europeo. Non mancheranno le occasioni per un po’ di tempo libero alla scoperta della cultura e dei modi di vivere tipici del popolo belga.  Con loro ci sarà l’assessore comunale Vincenzo Bove.