Nella classifica dei costi per il parcheggio nelle strisce blu Salerno si posiziona tra le città più care d’Italia. L’indagine è stata condotta da Aipark in collaborazione con FIT Consulting
Salerno è tra le città italiane più care d’Italia nella classifica dei costi per il parcheggio nelle strisce blu. A rivelarlo un’indagine condotta da Aipark in collaborazione con FIT Consulting e presentata alla stampa in Confcommercio nazionale.
Nella speciale classifica dei costi per il parcheggio nelle strisce blu la città campana è seconda, superata soltanto da Belluno. L’indagine ha considerato le tariffe di 111 capoluoghi di provincia, relativamente alla prima ora di sosta.
I dati sono stati diffusi da Il Mattino oggi in edicola. Per Salerno sono stati presi in considerazione 93 parcometri del centro, da via Ligea a via Carella, e in alcune zone del rione Carmine, dove la sosta si paga un euro ogni ora.
Per Belluno, l’unica città più cara di Salerno,la tariffa per i primi 60 minuti di sosta è di 2,50 euro. Al secondo posto, a pari merito con il capoluogo, con 2 euro per ogni ora di sosta, ci sono: Torino, Bolzano, Bologna, Genova, Massa e Arezzo.
Si pagano solo 50 centesimi, invece, nei comuni di La Spezia, Ragusa, Agrigento e Tempio Pausania. Si paga 1 euro, infine, nei Comuni di Viterbo, Messina, Palermo, L’Aquila e Pescara.