“Oggi ci siamo incontrati per iniziare un percorso – dichiara il Presidente Michele Strianese – e abbiamo iniziato a lavorare per sviluppare idee e suggerimenti”
Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, ha partecipato oggi a Salerno, a Palazzo di Città, alla riunione per la costituzione del Comitato di sostegno per l’Universiadi 2019, in programma in Campania dal 3 al 15 luglio 2019.
L’incontro promosso dal Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha visto la presenza anche dell’Assessore all’Ambiente e allo Sport Angelo Caramanno, e di altri rappresentanti delle istituzioni civili e militari del territorio.
“Oggi ci siamo incontrati per iniziare un percorso – dichiara il Presidente Michele Strianese – e abbiamo iniziato a lavorare per sviluppare idee e suggerimenti. La manifestazione si terrà prettamente a Napoli ma sono previste gare anche in altri territori della Regione, anche nel Salernitano. Per esempio a Salerno si terranno alcune gare di calcio allo stadio Arechi, impianto appunto inserito nell’elenco delle Universiadi 2019.
Ovviamente per noi è un momento di grande promozione territoriale sia a livello nazionale che internazionale, ricordo infatti che la manifestazione verrà trasmessa in tutto il mondo. Per questo ringrazio il Presidente della Regione Campania, On. Vincenzo De Luca, che ha voluto le Universiadi 2019 nella nostra Regione. Ma è anche un momento di apertura e accoglienza: parteciperanno 126 paesi, con circa 8.000 atleti e 5.000 volontari.
I nostri giovani potranno confrontarsi con culture diverse, perché i valori sportivi autentici sanno avvicinare e superare tutte le diffidenze e i luoghi comuni. Il nostro territorio sarà un grande luogo di incontro fra popoli, come nella nostra tradizione.”