Michele Strianese, presidente della Provincia, ha partecipato all’Assemblea Nazionale delle Province Italiane (UPI) e ai lavori dell’ANCI
Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, ha partecipato ad Arezzo all’Assemblea Nazionale delle Province Italiane (UPI) e ai lavori dell’Assemblea Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI).
“Bellissima e impegnativa – afferma il Presidente Strianese – la partecipazione ad Arezzo all’Assemblea dei Presidenti di Provincia, convocata dal Presidente dell’UPI Michele de Pascale, alla quale sono intervenuti anche il Ministro delle infrastrutture Paola de Micheli e il Sottosegretario all’interno Achille Variati, che hanno assicurato il loro sostegno alle Province, con l’impegno di recuperare adeguati finanziamenti per le infrastrutture e consentirci di fare assunzioni.
Molto proficuo quindi l’incontro sia con il Ministro De Micheli che con il Sottosegretario Variati, già Sindaco di Vicenza e Presidente della stessa Provincia, per una riforma radicale delle funzioni e dei compiti di tutti gli Enti Locali finalizzata ad avere più investimenti per scuole e strade e più dipendenti per un servizio di qualità ai cittadini.
In questa occasione inoltre ho potuto incontrare molti Amministratori di Enti Locali (Comuni e Province) di tutto il territorio nazionale, ho avuto modo di conoscere e confrontarmi con Sindaci come Leoluca Orlando (Palermo), Matteo Ricci (Pesaro) e Antonio De Caro (Bari) che è anche il Presidente Nazionale dell’ANCI. Inoltre faccio gli auguri di buon lavoro ai Sindaci del salernitano entrati nel Consiglio Direttivo ANCI nazionale e regionale.
Tutti insieme dobbiamo lavorare per nuovi Enti locali, per una nuova Provincia che possa essere messa in condizioni di funzionare, senza risorse umane ed economiche non vengono penalizzati gli Enti o i Presidenti di Provincia, vengono colpiti i nostri cittadini.”